domenica 29 giugno 2014

Sacchetto lingerie

Mare, montagna... ma anche Parigi!

Ciao a tutti, il punto vapore? non ha più segreti! 
Il caldo è arrivato e il desiderio di allontanarsi dal solito ménage  è davvero tanto.
Purtroppo, quest'estate, sarà delle peggiori in termini di vacanze e relax perché il mio "piccolino" sta facendo l'esame di stato, ma cosa ben più impegnativa saranno gli esami selettivi per la scelta universitaria e quindi, prevedo un'estate dedita allo studio e  con pochi momenti di riposo...
E allora questo titolo direte, cosa c'entra? 
I sacchetti lingerie che ho ricamato sono destinati a delle amiche e non solo, a me molto care. 
Questo che ho postato,  è già stato regalato a Luciana, collega e amica per  un'occasione davvero unica nella sua vita: l'immissione in ruolo!
Per questo evento ho voluto  regalarle qualcosa di speciale, ricordandomi che ama viaggiare e soggiornare in una delle più belle città del mondo: Parigi! 
Eccovi le foto del sacchetto lingerie!








 Come avrete sicuramente notato, le rose sono i fiori che preferisco.
Un caro saluto a tutti voi,
Marianna 






domenica 22 giugno 2014

Sapone alla lavanda fatto in casa

...E per continuare quella che è la mia storia, vi racconto in breve come è che ho deciso di lavare il vestito più prezioso che ho, anzi no, che ognuno di noi ha... la PELLE, con tutto quello che può rispettarla davvero.
Per anni ho avuto   una brutta dermatite atopica che non mi lasciava scampo in nessuna stagione dell'anno. Dopo anni di cure e creme di ogni sorta, ho incontrato un bravo dermatologo della mia provincia che mi ha  dato delle cure che hanno avuto  il loro risultato ma, soprattutto,  mi ha dato   delle "dritte" per fermarmi a riflettere sulle cose importanti della mia vita e prendere la decisione di  amarmi di più!
Così, dopo un tempo relativamente breve di ricerca, ho scoperto quanto di buono c'è nel sapone fatto in casa utilizzando gli stessi ingredienti che mangiamo, primo fra tutti l'olio EVO (extra vergine oliva), nell'olio di mandorle dolci, nel burro cacao bio, nel miele... negli oli essenziali!
Eccovi  le foto del sapone alla lavanda, miele e germe di grano.
L'odore è dolcissimo e sulla pelle una vera crema nutriente: niente petrolati o altre sostanze nocive!


 Cuori su un cuscino di lavanda...



 "crostatine" e cuori lavandosi...


Un abbraccio profumoso ...
Marianna




sabato 14 giugno 2014

Un po' della mia storia...

Finalmente un po' di tempo libero per continuare questo dialogo con tutte voi che venite a trovarmi.
Oggi è una giornata speciale, perché è passata dal blog una persona a me molto cara e per questo ho deciso di raccontarmi un po'.
La vita, con il suo trascorrere del tempo e dei giorni, ci dà sempre la possibilità di  scoprire cose nuove e inaspettate che stanno nella parte più remota di  ognuno di noi. 
Tornando a ritroso con i pensieri e a quando cercavo un nome da dare al blog, ricordo che la mia fantasia ha chiuso ogni possibilità di vedere all'orizzonte qualcosa di "speciale". Niente mi tornava in mente se non il nome che gli ho dato, e un motivo in realtà c'era e c'è.
 In  "creazioni", forse inconsapevolmente, ho voluto includere tutte quelle cose che faccio al di fuori del ricamo, perché sono decisamente convinta che  l'UOMO porta con sé  la straordinaria capacità di mettersi in gioco con tutto quello che lo circonda realizzando così piccoli e grandi capolavori, che nessun altro essere vivente è capace di fare! 
A voi che state leggendo, va il mio più caro pensiero e vi omaggio con i fiori della pomelia che amo per il loro delicato profumo e  che la primavera, ormai inoltrata, ha fatto sbocciare sulla pianta della mia veranda.
Un abbraccio.
 Marianna