lunedì 20 aprile 2015

Primo compliblog!

Buon pomeriggio carissime, così oggi sono arrivata ad un anno dall'inizio di questa bella avventura.
Bilancio? sì, tutto in positivo! 
Sono nate nuove amicizie e nuovi stimoli, e per questo un grazie speciale va a tutte voi mie care Amiche!
 A voi che siete  passate a trovarmi e avete lasciato un commento, a voi che mi avete dato ispirazioni, a voi che mi avete sostenuta!
Vi ringrazio tutte, anche a voi che siete passate da qui discretamente...  
Adoro il glicine e proprio ieri, per una breve gita fuori porta nella meravigliosa Siracusa sempre bella e suggestiva, vi ho pensate e così vi omaggio, ahimè solo virtualmente, con questo fiore e il suo delicato profumo!





Grazie!
Un abbraccio a TUTTE!!!
Marianna




venerdì 3 aprile 2015

Coccodè... Chicchirichì... Buona Pasqua!

Ciao Ragazze, come state? 
Finalmente un po' di sole e aria di primavera!
La Pasqua è già alle porte e pensavo di non riuscire a finire in tempo per l'occasione questo lavoro iniziato alcune settimane fa.
Eccoli i miei primi asciugapiatti ricamati e, considerato il periodo, non potevano che essere in tema con le uova, simbolo di rinascita!
Avevo già in mente da qualche tempo di ricamare schemi di galline e galli per la mia cucina che, con non poche difficoltà,  ho trovato sulla rete.
Stampa speculare, matita termica per ricamo (io ho usato quella della Milward: straordinaria!), carta per sartoria, occhi, mani e cuore hanno fatto il resto.
Ho usato filo da ricamo Retors D'Alsace della DMC n. 5 e un lino, del quale non vi posso dare alcuna indicazione perché da tempo in casa, dalla trama spessa.








Eccoli, far bella mostra,  nella loro destinazione finale...

Vi abbraccio, augurandovi una gioiosa e serena Pasqua!

Marianna