giovedì 1 maggio 2014

Tra margherite e papaveri... Buon 1° Maggio!

Quando ero piccola, nella mia cittadina d'origine, la festa del 1° Maggio dava inizio alla primavera. 
Raccoglievamo margherite gialle spontanee nei campi per adornare l'uscio delle case in segno di buon auspicio... che nostalgia di quei tempi spensierati!
E nel ricordo di margherite gialle e papaveri rossi, vi posto il mio "primo amore": fiori a punto antico e hardanger con punto spirito.
 Le foto, perdonate la pessima qualità, sono di questa mattina e purtroppo mi sono arrangiata con quello che ho trovato in casa.
 Hardanger e punto spirito.


Per la realizzazione  di questa tovaglietta ho usato  lino a trama regolare e ritorto fiorentino n° 8.
Baci... Marianna 

2 commenti:

  1. CARA MARIANNA QUESTE TUE CREAZIONI SONO UNA MERAVIGLIA,HAI ALTRE IMMAGINI DA INIARE NEL TUO BLOG SONO MOLTO CURIOSA

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, ho altri lavori che sono in lavorazione e che posterò quando saranno terminati.Ma perchè non ti sei firmata?
    Ciao, Marianna

    RispondiElimina