venerdì 27 marzo 2015

Tutorial sfilato siciliano II parte



Ciao Ragazze, come state?
Per tanti motivi, non mi è stato impossibile fare la seconda parte del post in tempi brevi...
Quindi, con notevole ritardo, vi mostro le parti più importanti per completare il pendaglio.


Schema

Ecco i vari passaggi del punto rammendo.




Spostatevi da una posizione all'altra,  utilizzando la stessa tecnica della rete.




Definite il lavoro con un giro all'uncinetto  dopo aver fatto il cordoncino.






Posizionate tessuto di raso di colore contrastante sul retro  e imbastite.


Completate inserendo ovatta, la nappina e il cordoncino. Chiudete con un altro quadratino di lino e... finalmente potrete ammirare il vostro piccolo capolavoro!

Un abbraccio a tutte...
Marianna





9 commenti:

  1. Marianna un lavoro bellissimo, raffinato e anche all'apparenza semplice .... ma sicuramente vi saranno tante ore dedicate a realizare questi gioiellini ....grazie per il tutorial ... apppena trovo la concentrazione necessaria e il materiale mi piacerà tantissimo provarci ... ti auguro un Buon fine settimana ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  2. Ciao Marianna, ho appena scoperto il tuo blog e questi stupendi lavori, amo il ricamo, ma devo ammettere che in questo non mi sono mai cimentata, quindi grazie per il tutorial, mi piacerebbe provarci prima o poi!!! ti faccio i miei complimenti, ti seguo!, buona serata, Gabry

    RispondiElimina
  3. Davvero un piccolo gioiello, raffinato ed elegante...bravissima e grazie per il tutorial!
    Buona serata,baci.
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Nessuna foto può rendere reale la bellezza di questo gioiello ... lo è davvero ... solo ammirandolo da vicino se ne ha idea .... bellissimo grazie di cuore ... il tuo cuore e qui e palpita ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  5. Ciao Marianna. Scusa il ritardo, ma solo ora ho letto la tua mail in cui dicevi di questo tutorial. Mi piace molto ed è molto chiaro per l'esecuzione. Grazie! Ciao e a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Marianna, mi insevneresti come si fa la rete?Ti ringrazio
    Clara

    RispondiElimina
  7. Bellisimo. Grazie. Sono molto interesata ad imparare. Grazie!

    RispondiElimina