domenica 31 agosto 2014

Estate e ricordi!

Ciao a tutti, come state? Eccomi qui come promesso! Come sono state le mie vacanze? Nonostante le previsioni, che non mi lasciavano vedere all'orizzonte un'estate all'insegna del relax, con non poca sorpresa devo ammettere che nel complesso è stata più che buona!
Ovviamente  qualche nuvola all'orizzonte c'è stata, ma quando tutto ciò che ci circonda viene visto  con  occhi pieni d'amore, niente e nessuno può far piovere sopra le nostre teste! ;)
Stessa spiaggia e stesso mare oramai da anni immemorabili, ma ogni anno tutto cambia anche se tutto sembra ripetersi. 
Come sempre, quando rientro dalle vacanze, lungo la strada che mi riporta a casa cerco di ripercorrere a ritroso il periodo che ho trascorso, con lo scopo di fissare nello spazio della memoria le cose e gli avvenimenti  che mi hanno lasciato qualcosa di piacevole  da ricordare nel tempo.
Quest'anno porterò nel mio cuore un famiglia speciale: Luca, Alessandra, Leo e Mattia. 





Porterò gli incantevoli paesaggi rivisti, dopo non so quanto tempo, dalla vecchia casa di campagna!







Porterò l'odore dell'aurora e il ricordo
della pioggerellina che ci ha sorpresi lungo una passeggiata sul  bagnasciuga una mattina presto.  Unendosi al mare calmissimo, ci hanno   regalato giochi d'acqua 
delicati e pieni di  grazia.




Porterò gli abbracci di persone a me care che ho rivisto dopo molti anni.






Porterò le tre farfalle che mi hanno fatto compagnia in un momento difficile e quella in ottone trovata "inspiegabilmente" nel comodino della nonna!






Porterò l'ombra della bouganville e il cielo terso del mese d'agosto!







...E porterò anche te, che ora mi  stai leggendo!!!
Un abbraccio,
Marianna