venerdì 3 aprile 2015

Coccodè... Chicchirichì... Buona Pasqua!

Ciao Ragazze, come state? 
Finalmente un po' di sole e aria di primavera!
La Pasqua è già alle porte e pensavo di non riuscire a finire in tempo per l'occasione questo lavoro iniziato alcune settimane fa.
Eccoli i miei primi asciugapiatti ricamati e, considerato il periodo, non potevano che essere in tema con le uova, simbolo di rinascita!
Avevo già in mente da qualche tempo di ricamare schemi di galline e galli per la mia cucina che, con non poche difficoltà,  ho trovato sulla rete.
Stampa speculare, matita termica per ricamo (io ho usato quella della Milward: straordinaria!), carta per sartoria, occhi, mani e cuore hanno fatto il resto.
Ho usato filo da ricamo Retors D'Alsace della DMC n. 5 e un lino, del quale non vi posso dare alcuna indicazione perché da tempo in casa, dalla trama spessa.








Eccoli, far bella mostra,  nella loro destinazione finale...

Vi abbraccio, augurandovi una gioiosa e serena Pasqua!

Marianna




8 commenti:

  1. Assolutamente fantastici ....... bellissimi ... già me ne sono innamorata .....complimenti mia cara fanno proprio un figurone ... bravissima e molto belle le immagini che hai trovato .... contraccambio di cuore gli auguri Pasquali ... un abbraccio a te e famiglia ... baci
    giusi

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Cara Marianna, sei molto brava e realizzi dei lavori veramente belli e difficili da fare. Io ti ringrazio per il tuo commento molto carino e per essere venuta a trovare. Complimenti sinceri Antonietta

    RispondiElimina
  4. Hello Marianna! Maybe better in english! I'm so sorry... I didn't mean it.... I expect your understanding... I really love your embroidered cloths! I love the color and I think they are lovely on your kitchen! I always appreciate your kind comments on my blog! I haven't your email... mine is love.craft@hotmail.com
    I learned a lesson... I love italian so much but I need to learn it urgently on a school not in Google :)
    Hope you have a wonderful week!
    Hugs and love from Lisbon/Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Marianna, sei davvero brava, i miei complimenti,ti mando un grande bacio,Giusy.

    RispondiElimina
  6. Come sempre bravissima Marianna, un ricamo molto bello e originale, il risultato dal sapore country mi piace moltissimo!!
    Buona serata, baci.
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Ciao Marianna, sei molto brava, complimenti!
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Molto molto belli, mi piacciono un sacco, complimenti!!!!
    Emi

    RispondiElimina